La nostra mission

La nostra mission

Il progetto Case Don Guanella

nasce a fine 2020 per la volontà e la necessità di dare maggiore visibilità alle strutture dell’Istituto delle Figlie Maria della Provvidenza che operano sul territorio della Lombardia.

Le Case della Congregazione da sempre operano con lo spirito di San Luigi Guanella (1842 – 1915): Il cuore e l’intelletto sono le due strade per crescere e per percorrere un cammino di misericordia. Al centro di tutto viene messa la dignità della persona e il valore profondo di ogni singolo essere umano.

La nostra mission è proprio questa: accogliere i figli di Dio che hanno bisogno di sostegno, cura e conforto e inserirli in una realtà che trasmetta compassione e amore.

Tramite le pagine di questo nuovo sito vorremmo raccontare in maniera più accurata come svolgiamo la nostra missione di vita, le attività quotidiane che scandiscono le nostre giornate e la volontà di fare meglio che non ci abbandona mai. La nostra forza nasce dalla consapevolezza che anche nei momenti di stanchezza e scoraggiamento non ci mancherà mai il sostegno di Nostro Signore.

E sull’operare vi lasciamo con una frase molto cara di Don Guanella:

E’ Dio che fa, la Provvidenza a tutto provvede, bisogna sempre sperare in Lei. Le Case che cominciano con niente sono quelle che prosperano!